FAQ
Cosa significa Porto Franco e Porto assegnato?
Porto franco significa che la spedizione è pagata dal mittente. Porto assegnato indica che il costo della spedizione è a carico di chi la riceve
Cosa fare in caso di errore nella spedizione?
Verificare se i campi sono stati compilati correttamente, selezionando la voce Modifica dal pulsante a destra con i 3 pallini.
Cosa fare se l'indirizzo del destinatario è errato?
L' indirizzo di consegna non è localizzabile a causa di un dato mancante o errato. Solo il mittente può completare o correggere l'indirizzo di destinazione e sbloccare la spedizione. Ti consigliamo di fornire sempre tutti i dati utili alla consegna: nome sul citofono, via, numero, C.A.P. specifico di zona, città, località, frazione, ed eventualmente: numero di scala, numero dell'interno, numero della palazzina.
Cosa significa "FERMO DEPOSITO"?
La spedizione si trova presso la sede del corriere in attesa del ritiro da parte del destinatario. Si ricorda che per il ritiro in Sede è necessario presentare un documento di riconoscimento e il numero di spedizione. Nel caso in cui il destinatario non possa recarsi presso la Sede e delega un'altra persona, occorre fornire il numero di spedizione, la fotocopia del documento di riconoscimento del destinatario unitamente alla delega e il documento di chi ritira la spedizione.
Posso salvare i contatti utilizzati di frequente?
I contatti vengono salvati nella Rubrica automaticamente dopo la compilazione di una lettera di vettura, così da poter compilare i campi in modo più veloce. I contatti possono essere modificati entrando nella voce Rubrica.
Come faccio a creare più spedizioni?
Selezionando “Nuova spedizione” è possibile selezionare “Carica file Excel con spedizioni”, potrai creare più spedizioni contemporaneamente caricando il file excel, compilato come il modello presente su Gsped. Nel caso ci sia la necessità di creare più di un centinaio di spedizioni al giorno, si può organizzare un flusso dati per rendere l'operazione più rapida ed efficiente.
Come faccio a richiedere un ritiro?
Selezionando “Nuova spedizione”, “Prenota un passaggio del corriere” è possibile prenotare un ritiro.
Last updated
Was this helpful?