Listini Internazionali
Last updated
Was this helpful?
Last updated
Was this helpful?
Accedi a Gsped nella sezione Listini, scegliere Listini internazionali. Per aggiungere un listino selezionare su Gestione Listini (pulsante Blu sulla sinistra). Si aprirà una finestra dove trovi “Nuovo listino”, cliccando su questo pulsante si aprirà la pagina: Selezione tipologia listino. Il procedimento è lo stesso che per il nazionale cambia solo nel fatto che abbiamo gli Zonari.
Nel 90% avrete uno zonario standard ma se avete uno zonario personalizzato ci potete contattare e vi forniremo un file excel da compilare con i codici ISO delle nazioni e la zona della nazione e noi vi creiamo file personalizzato. Lo zonario standard è un excel formato da una colonna per le fasce di peso e il prezzario per Zone.
Nella colonna arrotondamento, mettere sempre 1 in questa colonna. Il template di esubero è necessario per DHL e FEDEX Il file viene compilato così: prima colonna Fino a 10.1 a 20 Kg , i costi e gli arrotondamenti che se sono al 0,5 Kg nella prima colonna il peso deve essere con il .1. Se invece era 10 a 20 kg l'arrotondamento era 1. Il campo “Unità misura fasce listino” può essere colli, kg peso e m³ volume, solitamente è utilizzato kg peso.
Carico il file excel salvati , rapporto peso volume e poi genera listini e fa una prima esplosione del listino in modo da controllare il listino. Si possono controllare e zone se coincidono con il listino. Salvare e si torna alla schermata principale dove posso associare e attivare il listino.