Configurazione eCommerce

Guida configurazione AMAZON
Per configurare il connettore Amazon in Gsped, è necessario recuperare da Amazon le seguenti informazioni e compilare il modulo qui disponibile, da restituire via email allo specialista Gsped che sta gestendo la tua integrazione.
MWS TOKEN
Per la corretta configurazione è necessario generare l’MWS TOKEN (chiave d’accesso) che autorizzerà Gsped a scaricare gli ordini ricevuti sul Seller Central Amazon. Per generare MWS Token per i marketplace europee (Francia, Spagna, Italia, Germania, Regno Unito) è necessario effettuare il login al sito https://developer.amazonservices.it/ utilizzando le proprie credenziali di autenticazione Amazon e successivamente cliccare su Registrati o gestisci Amazon MWS. Una volta effettuato il login clicca su “autorizzazioni utente”

Nella sezione è possibile procedere con cliccando su "Autorizza Nuovo Sviluppatore". .

La stessa procedura deve essere ripetuta nel caso si effettuino vendite anche sulle marketplace diverse che fanno riferimento a region differenti. Questo perchè le marketplaces Amazon fanno riferimento a sistemi informatici differenti e cambia il codice sviluppatore da autorizzare. Di seguito la lista dei Codici Sviluppatore da autorizzare:
Amazon Italia ed Europa - 6315-4447-0286 United Arab Emirates (AE) - Germany (DE) - Egypt (EG) - Spain (ES) - France (FR) - UK (GB) - India (IN) - Italy (IT) - Netherlands (NL) - Saudi Arabia (SA) - Turkey (TR)
Alla richiesta del nome sviluppatore inserire Gsped Alla richiesta del codice sviluppatore da autorizzare inserire il codice relativo alla regione e proseguire con la generazione della chiave MWS Auth.
Per la configurazione sono necessari per ogni marketplace:
Mws-Auth-Token generato
Merchant-Id/Seller-id
Status ordini da prelevare
E' necessario che il cliente decida quale status ordini prelevare tra Unshipped, Shipped, Partially Shipped
Last updated
Was this helpful?