Spedizioni in partenza

Le spedizioni create saranno disponibili nella sezione "spedizioni in partenza"

Da qui potrete: - modificare eventuali dati errati - stampare le lettere di vettura - cancellare spedizioni create per errore o che decidete di non spedire piu - confermare le spedizioni che affiderete al corriere Potrete modificare qualunque dato (indirizzi colli peso ...) semplicemente selezionando il menu di riga (i 3 puntini sulla destra di ogni riga) e scegliendo "modifica"

La modifica annullerĂ  il numero di spedizione precedente e ne creerĂ  uno nuovo.

Se i dati risultano corretti è necessario applicare il seguente processo:

  • stampare le etichette, singolarmente (menu di riga / stampa) oppure massivamente tramite multi selezione righe e icona "stampante"

  • prima di affidare le spedizioni al corriere è necessario "confermare" le spedizioni tramite selezione del menu di riga / conferma (una spedizione per volta) oppure tramite multi-selezione di piu spedizioni tramite le caselle di spunta Selezionare il tasto "spunta verde" sotto evidenziato

La "conferma" trasmetterà i dati delle spedizioni ai corrieri ed aggiornerà l'eventuale negozio online (woocommerce - prestashop - ebay ...) con il numero di spedizione. Per ogni corriere verrà creato inoltre il borderò (ricevuta) di affidamento al corriere. (vedi sezione "borderò" per maggiori dettagli)

N.B. - Le spedizioni NON CONFERMATE verranno automaticamente eliminate dopo 30 giorni dalla data di creazione Le spedizioni passeranno così nella sezione "spedizioni partite" dove si potranno controllare i tracking e ricercare le spedizioni tramite qualunque riferimento disponibile.

Nota bene - Questa sezione ha un filtro impostato ai 7 giorni precedenti, modificabile dall'icona "lente di ingrandimento".

L'icona "lente di ingrandimento" permette di filtrare i dati visualizzati in base a diversi criteri (corriere, servizio, cliente, ecc.)

Last updated

Was this helpful?